Skip to main content

Darksiders 3 tra vero open-world, puzzle migliorati e la potenza del nuovo motore

Cosa possiamo aspettarci dal ritorno della serie?

L'annuncio di Darksiders 3 ha stupito in molti ma si è indubbiamente rivelata una sorpresa piuttosto gradita perché rappresenta il ritorno di una serie che nonostante vendite non altisonanti o all'altezza dei franchise di maggior successo è riuscita a raccogliere un buon numero di appassionati e a proporre una formula di gioco e un setting davvero interessanti e meritevoli di essere ampliati.

Dopo avervi mostrato le prime immagini ufficiali del gioco, possiamo ora rivelarvi i primi indizi su ciò che possiamo aspettarci dal nuovo titolo che ha per protagonista Furia. IGN ha pubblicato un'anteprima che contiene una manciata di informazioni interessanti sul motore di gioco, sui puzzle e sulla struttura del mondo che andremo ad esplorare.

A livello di motore il titolo Gunfire Games utilizzerà per la prima volta l'Unreal Engine e in particolare il recente Unreal Engine 4. Niente Phoenix Engine visto nel secondo Darksiders.

Per quanto riguarda il mondo di gioco ci troveremo di fronte a un open-world in tutto e per tutto e completamente connesso. Si tratterebbe di un mondo progettato in maniera organica e sempre collegato e che permette di intravedere sempre altre aree, visitate e non in precedenza.

I puzzle saranno allo stesso tempo più organici rispetto a ciò che li circonda, maggiormente contestualizzati e "sensati" rispetto al resto del setting. Non daranno mai l'impressione di essere artificiosamente posizionati senza alcuna continuità sensata con il resto degli elementi di una certa area.

Cosa pensate di queste prime informazioni su alcuni aspetti di Darksiders 3? Il progetto vi interessa?