Darksiders 3 ha come obiettivo la risoluzione 4K nativa su Xbox One X
THQ Nordic condivide i dettagli tecnici.
Darksiders 3 è stato annunciato molti mesi fa e da allora non abbiamo sentito molto del titolo. Tutto ciò che sappiamo è che si focalizzerà su un nuovo protagonista e continuerà la storia dei giochi esistenti. Da un punto di vista tecnico, THQ Nordic ha chiarito che Darksiders 3 avrebbe supportato Xbox One X, ma nessun altro dettaglio è stato fornito dal publisher in merito.
Come riporta Windows Central, i possessori di Xbox One X e PlayStation 4 Pro hanno chiesto maggiori informazioni al riguardo. Mentre sappiamo che il gioco girerà a 30 FPS su tutte le console, non sapevamo nulla riguardo la risoluzione. Ora un portavoce di THQ Nordic ha fornito le specifiche più precise.
Darksiders 3 presenta una risoluzione dinamica, come fanno i giochi più recenti. Pur essendo costantemente in esecuzione in 4K nativo a 30 FPS, in determinate situazioni la risoluzione verrà ridotta per garantire un'esperienza di gioco ottimale e un frame rate elevato.
Il titolo ha come obiettivo la risoluzione 4K nativa su Xbox One X, tuttavia tutto è dinamico e viene specificato che "se sono disponibili prestazioni sufficienti, passerà al 4K nativo, nel peggiore dei casi, scenderà al Full HD". Sembra che anche PlayStation 4 Pro userà parametri simili, ma essendo la console di Sony significativamente più debole della macchina di Microsoft, è probabile che la risoluzione sia molto più bassa in certi momenti. Dovremo aspettare un'analisi completa da Digital Foundry per scoprirlo.
Vi ricordiamo che Darksiders 3 è in arrivo il 27 novembre per PS4, Xbox One e PC, il gioco sarà disponibile anche nella Collector's Edition e nella Apocalypse Edition. Inoltre, sono previste la Deluxe Edition (in formato digitale) e la Blades & Whip Edition che include le versioni digitali di Darksiders Warmastered Edition e Darksiders 2 Deathinitive Edition.