Skip to main content

Darksiders 3: Reinhard Pollice ci parla del mondo di gioco

Che sarà simile a quello del primo episodio.

Darksiders 3 torna sotto i riflettori, dopo il video dedicato all'evoluzione del titolo, grazie a un'intervista rilasciata da Reinhard Pollice a Segmentnext in cui si parla di uno degli aspetti più interessati della produzione di THQ Nordic, ovvero il mondo di gioco che ci aspetta nel nuovo capitolo della serie.

Stando alle dichiarazioni di Pollice, infatti, il mondo di Darksiders 3 sarà più contenuto rispetto a quanto visto in Darksiders 2 e, quindi, più simile al mondo del primo episodio. La notizia potrebbe far storcere il naso a chi si aspettava un open world più in linea con le più recenti produzioni o chi era in attesa di un'avventura vasta, ma lo sviluppatore ha confermato che la poca estensione del mondo sarà compensata da ambienti molto più densi e con molti segreti da scoprire.

Ecco le parole di Pollice:

"Il nostro gioco non cerca di essere un grande RPG open world come Darksiders 2. Sarà molto più contenuto, come il primo capitolo. Abbiamo costruito il mondo in modo che il backtracking sembri naturale e che il giocatore possa sempre scegliere dove andare. Inoltre ci sarà una buona quantità di missioni secondarie e segreti da scoprire."

Vi ricordiamo che Darksiders 3 è in arrivo nel 2018 per PS4, Xbox One e PC, in attesa dell'uscita del gioco potete ancora recuperare il secondo capitolo.

Che ne pensate? Vi aspettavate un mondo di gioco totalmente open world?