Il terrificante survival horror Darkwood arriverà su console questo mese
Il gioco di Acid Wizard Studios sbarcherà su PS4, Xbox One e Switch.
Grazie alla segnalazione di Eurogamer.net, apprendiamo che Darkwood arriverà su Xbox One, PS4 e Switch tra pochi giorni.
Per chi non lo sapesse, Darkwood, che è stato originariamente pubblicato su PC nel 2017, è una terrificante esperienza horror che combina esplorazione, combattimento, crafting e sopravvivenza in un mix estremamente insolito.
Dopo una sequenza di apertura mozzafiato che riesce subito ad attirare l'attenzione del giocatore, Darkwood mette a disposizione i vari strumenti, come la mappa completa della foresta, ad esempio, ma raramente vi darà la sensazione di dove vi trovate, e la maggior parte delle vostre attività saranno viste attraverso un cono di visione limitato.
Gli elementi chiave non sono visibili a meno che non rientrino nella vostra linea di vista. Ciò include i nemici, il che significa che spesso sperimenterete gli effetti della loro presenza, ma questo vale anche per le porte che si aprono e si chiudono o per gli oggetti che si muovono.
Darkwood si diletta nel disorientamento, il che a volte può essere tanto frustrante quanto terrificante.
Dovrete viaggiare attraverso il bosco oscuro, a caccia di provviste, punti di interesse, forse anche di altri abitanti della foresta, rimuovendo costantemente gli strati del mistero sulla vostra strada verso la libertà. Ciò che inizia come malsano, tuttavia, prende rapidamente una piega soffocante, poiché Darkwood getta via la sua patina di normalità a favore del surreale.
E poi arriva la notte - e gli abitanti più terribili del bosco oscuro - dove l'unica possibilità di sopravvivenza è quella di barricarsi, tenere il generatore e le luci accese, e sperare fino al mattino.
Darkwood non è certo un gioco per tutti, ma è estremamente intelligente nel suo design e uno dei più strani, inquietanti e soddisfacenti giochi horror in circolazione
Darkwood, recensito in versione PC, arriverà su PS4 il 14 maggio, su Switch il 16 maggio e su Xbox One il 17 maggio.