Un grande nome per Microsoft: ecco l'ex capo di Crystal Dynamics in un ruolo di primo piano
Darrell Gallagher come nuovo dirigente dei Microsoft Studios.
New entry davvero di spicco per Microsoft e in particolare per il team di dirigenti che si trova a gestire i Microsoft Studios. Il capo della divisione, Matt Booty, ha infatti dato il benvenuto a Darrell Gallagher.
Il ruolo preciso di Gallagher non è stato rivelato ma quest'ultimo andrà a ricoprire una posizione di leadership che sarà sicuramente molto importante per l'intera divisione first-party del colosso di Redmond. Gallagher, d'altronde, è un veterano del settore che negli ultimi anni ha ricoperto ruoli di primo piano in compagnie di spicco come Crystal Dynamics e Activision.
Come sottolineato da Windows Central, Gallagher ha lavorato in diversi ruoli all'interno dello sviluppo di videogiochi arrivando anche a ricoprire la mansione di capo di Crystal Dynamics dove ha avuto un ruolo di spicco nella buona riuscita del reboot di Tomb Raider. Meno longeva ma comunque molto importante anche l'esperienza come senior viece president di Activision.
Come detto non conosciamo in dettaglio quali saranno le mansioni di Gallagher ma si tratta sicuramente di un tassello importante per una compagnia che, come sottolineato da Phil Spencer stesso, sta lavorando per costruire una divisione first-party in grado di rivaleggiare con la concorrenza.
Cosa pensate di questa new entry nel team dirigenziale di Microsoft Studios?