Data d'uscita per Syndicate
Occhi puntati al 24 febbraio!
Nel corso di un evento privato tenutosi a Las Vegas, Electronic Arts ha svelato che il reboot dello strategico Syndicate sarà disponibile per gli utenti europei a partire dal 24 febbraio 2012.
Si tratta di un "ritardo" di soli tre giorni rispetto alla release nordamericana, che si celebrerà appunto il 21 dello stesso mese, nonché di una finestra di rilascio praticamente identica a quella scelta da 2K per il suo XCom, altro remake in prima persona di un datato RTS, che cadrà invece il 9 marzo 2012.
Somiglianze anche nella filosofia che pervade la struttura dei due sparatutto: Starbreeze, software house di The Chronicles of Riddick e del primo The Darkness, ha infatti annunciato una speciale modalità cooperativa per quattro giocatori, che dovrebbe esulare, salvo imprevisti, dalla classica campagna single-player.
La trama scritta dagli sviluppatori svedesi metterà l'utente nel bel mezzo di una guerra tra corporazioni (i cosiddetti syndicate), con quella del protagonista, Eurocom, a guidare un'autentica corsa agli armamenti tecnologici. L'anno è il 2069: c'è dunque tempo per preparare i rifugi anti-atomici.