Data e prezzo per Crimson, il primo map pack di Halo 4
Tre mappe e una nuova modalità!
Microsoft ha annunciato che il primo map pack per Halo 4, Crimson, sarà disponibile dal 10 dicembre al costo di 800 Microsoft Points.
Il map pack è il primo dei tre add-on previsti come parte del season pass War Games. Il secondo arriverà a febbraio 2013, il terzo il successivo mese d'aprile.
Il pacchetto includerà le tre mappe Wreckage, Harvest e Shatter.
La prima è una mappa asimmetrica di dimensioni medie, l'ideale per match in King of the Hill e Capture the Flag. In Infinity Slayer supporterà un massimo di sedici utenti, dodici nelle altre modalità.
Harvest è la più piccola del trio, ideale per Capture the Flag, e supporta un massimo di dodici utenti in Capture the Flag, Infinity Slayer, King of the Hill, SWAT e Slayer Pro.
Infine, Shatter è la mappa più larga e simmetrica, ed è un must per gli amanti di Mantis e Warthog, Dominion ed Extraction (tutti i dettagli tra qualche riga). Shatter supporta fino a 16 utenti in Infinity Slayer e 12 nelle altre modalità disponibili.
Extraction è la nuova modalità che comparirà nel matchmaking di Halo 4 dal 10 dicembre. E' una modalità basata su obiettivi in incontri da cinque contro cinque, dove i team devono estrarre oggetti da siti sparsi per le mappe. Trovato l'oggetto, i giocatori dovranno stabilirsi nel punto dell'estrazione e attendere la fine del processo difendendo il sito conquistato. Vince la prima squadra ad estrarre con successo in cinque punti.
Il map pack introduce otto nuovi obiettivi per un totale di 250 punti Gamerscore, e permette ai giocatori di accedere a una playlist per i soli possessori delle nuove mappe e modalità.
Di seguito trovate il nuovo trailer del pacchetto.