Skip to main content

PlayStation Experience 2017: data e orario della conferenza che aprirà l'evento

Un evento più contenuto ma con "ospiti speciali" e "alcune sorprese".

Gli eventi di rilievo per Sony e il mondo PlayStation non sono ancora terminati e dopo una Paris Games Week fatta di trailer di grande impatto e alcune novità molto interessanti, i fan di PS4 non possono che guardare con parecchia curiosità alla PlayStation Experience 2017. Un evento che, come confermato dalla compagnia nipponica stessa, sarà aperto da una conferenza.

Come rivelato direttamente sul PlayStation Blog, la conferenza avrà luogo il 9 dicembre alle 5:00 ora italiana e avrà per protagonista il boss dei PlayStation Worldwide Studios, Shawn Layden.

Ma cosa possiamo aspettarci a livello di contenuti? Per il momento sono state confermate le presenze di Ghost of Tsushima (nuova IP di Sucker Punch) e di Dreams (ultima opera di Media Molecule che era un po' sparita dai radar). Per il resto la stessa Sony parla di aggiornamenti riguardanti titoli già annunciati, ospiti speciali e alcune sorprese. Non aspettatevi, in ogni caso, un evento dalle dimensioni mastodontiche.

"Venerdì notte (per noi sabato mattina) avremo una presentazione speciale con delle osservazioni di apertura, ospiti speciali e aggiornamenti di vari giochi", ha sottolineato il direttore dei social media PlayStation, Sid Shuman. "Non lo definiamo uno Showcase in senso stretto dato che arriviamo a poche settimane dalla Paris Games Week ma ci sarà spazio per qualche contenuto davvero fantastico".

Naturalmente le speculazioni al riguardo sono parecchie. Una nuova IP, il tanto rumoreggiato Bloodborne 2 o comunque una sorta di soulslike, date d'uscita più dettagliate per alcuni giochi attesi nel 2018 e magari una prima occhiata più dettagliata a Death Stranding. Cosa vi aspettate dalla PlayStation Experience 2017?