I dati di vendita di Fallout 76 negli USA sono piuttosto inaspettati
La classifica di NPD Group svela come sta andando l'ultima fatica di Bethesda.
Fallout 76 comincia a passare sotto il vaglio dei primi dati di vendita, raccolti da aziende che si occupano di ricerche di mercato come NPD Group. Gamespot ci dà notizia dei risultati, in termini delle sole copie fisiche distribuite nel mese di novembre, per quanto riguarda il mercato statunitense.
Ed è così che il controverso titolo targato Bethesda si piazza al quarto posto, dietro a Battlefield V, Call of Duty: Black Ops 4 e Red Dead Redemption 2. Un risultato tanto buono quanto parziale, tenuto conto del fatto che Bethesda non fornisce i dati di vendita delle copie digitali, e forse inaspettato, poiché la scure della critica si è abbattuta pesantemente su questo titolo evidenziandone i numerosi difetti tecnici.
Interessante anche il confronto con gli altri capitoli della serie. Da questo punto di vista le vendite nel mese di lancio di Fallout 76 si posizionano al terzo posto per il franchise dietro a Fallout 4 e a Fallout: New Vegas. Almeno negli Stati Uniti Fallout 76 ha quindi fatto registrare un debutto migliore di Fallout 3, un titolo estremamente amato e caratterizzato da voti eccellenti.
Se, quindi, Fallout 76 non è stato certo un disastro sotto il profilo delle vendite, va comunque segnalato che non è riuscito a piazzarsi tra i 10 titoli più venduti del 2018, almeno fino a questo momento. Grand Theft Auto V, il celeberrimo titolo Rockstar che ha visto la luce nell'ormai lontano 2013, ha venduto più copie dell'ultima fatica Bethesda continuando a macinare ogni tipo di record.
E voi? Avete acquistato una copia del gioco?