Dati di vendita NPD: a marzo vince PS4, ma Switch e Xbox One fanno comunque ottimi risultati
Microsoft, Sony e Nintendo brindano insieme a un meraviglioso mese per gli affari.
La nota azienda NPD ha puntualmente pubblicato i dati di vendita di marzo relativi all'hardware, premiando come console più venduta PS4 anche se Xbox One e Nintendo Switch godono anche loro di alcuni risultati alquanto rilevanti, per la felicità di Microsoft e Nintendo.
Se infatti la console ammiraglia Sony è stata la più venduta in assoluto nel mese di marzo, Neon Switch è stata la SKU (stock keeping unit) che si guadagna il primo gradino del podio nella classifica delle singole versioni più acquistate. Come riporta Gaming Bolt, Xbox One dal canto suo ha garantito a Microsoft di ottenere la crescita degli utili più importante, principalmente grazie all'ottimo risultato di Xbox One X che sta superando le più rosee aspettative.
Un mese di enorme successo quindi, per tutti i principali attori del mercato delle console che possono festeggiare una generale crescita delle vendite dei loro sistemi. Che ne pensate dei risultati diffusi da NPD? Vi sareste aspettati PlayStation 4 come prima della classe?