Skip to main content

Gli sviluppatori di Dauntless cercano "traduttori volontari" e i fan si scagliano contro Phoenix Labs

Le figure ricercate non verranno pagate.

Sebbene non siano stati condivisi numeri concreti, è molto probabile che Dauntless sia stato un successo per lo sviluppatore Phoenix Labs.

Milioni di giocatori si sono tuffati nel gioco free-to-play in stile Monster Hunter, e molti si stanno divertendo ancora oggi. Altri ancora arriveranno sicuramente quando il gioco sarà finalmente disponibile anche su Nintendo Switch.

Tuttavia, è emersa una notizia un po' particolare riguardo i piani di espansione di Dauntless. Il gioco approderà, come già detto, su un nuovo hardware e Phoenix Labs ha pubblicato un singolare annuncio per ricercare dei "traduttori volontari", che aiuteranno a tradurre Dauntless in altre lingue.

Traduttori volontari significa che chi presterà il proprio talento al gioco non verrà pagato, e questo ha scatenato una forte polemica da parte dei giocatori. Una polemica giustificata dal fatto che il gioco, nonostante sia free-to-play, può contare su una vastissima base di giocatori. Secondo i fan inferociti, Phoenix Labs dovrebbe pagare per questo lavoro, piuttosto che convincere le persone a lavorare gratuitamente.

Non è chiaro il perché Phoenix Labs stia cercando di assumere personale volontario per queste traduzioni, oltre all'ovvia risposta di non voler pagare.

Vi riporteremo maggiori dettagli appena sarà possibile.

Che ne pensate di questa vicenda?

Fonte: Gonintendo.