Dauntless: la versione finale del free-to-play in stile Monster Hunter è in arrivo la prossima settimana
Su PS4, Xbox One e PC.
Lo sviluppatore Phoenix Labs ha annunciato che Dauntless, il suo RPG d'azione simile a Monster Hunter, sarà lanciato su Xbox One, PS4 e PC la prossima settimana, il 21 maggio, riporta Eurogamer.net.
Dauntless, naturalmente, è giocabile da parecchio tempo ormai. Phoenix Labs ha lanciato la closed alfa nel 2017 e il gioco è entrato ufficialmente nella sua fase open beta lo scorso maggio.
Come per il franchise di Capcom, l'obiettivo di Dauntless è quello di fare party con gli amici per abbattere creature formidabili, presentando un sistema per acquisire nuovi materiali per fabbricare armi e attrezzature e affrontare nemici più difficili.
Ci sono differenze con Monster Hunter: scontri più brevi, combattimenti più semplici e un numero inferiore di creature. Dauntless, però, è piacevolmente coinvolgente, in particolare con gli amici e, forse ancora più importante, è molto più accessibile della serie storica di Capcom.
Per quanto riguarda il suo status di free-to-play, le micro-transazioni di Dauntless si sono tradizionalmente concentrate sui miglioramenti dei cosmetici, e c'è anche un sistema Battle Pass a più livelli in stile Fortnite.
Phoenix Labs afferma che il lancio finale introdurrà anche un nuovo sistema Mastery e una rielaborazione "massiccia" della campagna, con missioni, crafting e altro ancora.
Dauntless sarà disponibile per il download su Xbox One, PlayStation 4 e PC il 21 maggio.