Dave Ballard torna a parlare dopo le accuse di molestie sessuali a Naughty Dog
"Spero di guarire da tutto questo e recuperare la mia dignità e il rispetto".
Una decina di giorni fa vi avevamo parlato delle pesanti accuse che Dave Ballard aveva mosso nei confronti di Naughty Dog. L'ex sviluppatore aveva parlato di molestie sessuali con tanto di una segnalazione a Sony che, secondo le sue dichiarazioni, venne sostanzialmente messa a tacere.
Non ci sono prove particolari che confermino o meno questo fatto ma dopo i tweet, Ballard era sostanzialmente sparito dal social network. In questi giorni lo sviluppatore è tornato a parlare (sempre attraverso il proprio profilo Twitter) della propria situazione ma anche delle accuse di comportamento inappropriato segnalate da Megan Farokhmanesh. Partiamo proprio dal commento a questo ultimo caso:
"Questo è successo davvero. Ero presente. Lo sviluppatore in questione era un ex Naughty Dog ed eravamo insieme a uno sviluppatore che fa ancora parte del team. Sono deluso da me stesso perché non sono intervenuto. Megan meritava di meglio".
Poi una riflessione sulla propria situazione:
"Grazie a tutti coloro che mi hanno contattato con amore, supporto e domande. Apprezzo che mi abbiate creduto. Per la sicurezza delle persone non rivelerò pubblicamente il nome dell'individuo coinvolto. Il nome l'ho segnalato a Sony Interactive Entertainment ed era loro responsabilità reagire nel modo appropriato seguendo le strade giuste. Per la legge è ormai troppo tardi per il mio caso quindi non ci sono azioni legali possibili. La mia speranza è che questa mia esperienza dia ad altri consapevolezza riguardante la questione delle molestie sessuali sul posto di lavoro e che li aiuti a non rimanere in silenzio. Spero anche di guarire da tutto questo ottenendo nuovamente la mia dignità e il rispetto. Grazie".
La questione pare al momento chiusa ma è sicuramente uno spaccato del mondo dei videogiochi e dell'intero mondo dell'intrattenimento molto difficile da giudicare. Cosa ne pensate?