David Braben rimane cauto sul VR
"È ancora un settore di nicchia".
Il creatore di Elite: Dangerous, David Braben, si è dichiarato cauto riguardo il futuro del VR.
In un'intervista (grazie, MCV), Braben ha affermato: "da un punto di vista dell'industria, ho paura del VR e di come andrà a finire. Il VR è fantastico, non fraintendetemi, e mi piace. Lo abbiamo supportato dall'inizio".
"Credo che l'esperienza sia grandiosa, e sono stupito da dove Oculus sia arrivata anche con il suo controller", ha dichiarato il responsabile di Frontier Developments. "Sarà ovvio, ma non credo che tutti i giochi siano adatti al VR. Credo che la preoccupazione principale sia, quando il VR diventi un fenomeno di massa, se lo diventerà, vedere i tuoi bambini sul divano, ancora più disconnessi di quanto lo siano ora, credo che dal punto di vista genitoriale sia un elemento negativo".
Braben ha concluso dicendo che "è compito dell'industria pensare a quel tipo di problemi ora. Quel tipo di cose mi sembrano importanti, e mentre al momento, ammettiamolo, il VR è ancora un settore di nicchia, stanno per uscire sul mercato alcuni modelli per i consumatori. Quindi mi sembrano dei problemi validi".
Siete d'accordo?