Skip to main content

David Cage non si considera un artista

"Faccio ciò in cui credo, per passione".

Nel corso di un'intervista concessa a Gamasutra, David Cage ha spiegato di non sentire che i suoi giochi siano associabili in qualche modo all'arte.

"Onestamente, non penso di stare facendo dell'arte. Lo sto facendo solo per passione, e sto facendo ciò in cui credo", è stato il commento del creatore di Heavy Rain e Fahrenheit. "Se qualcuno tra cinquant'anni dovesse dire che lo era, noi risponderemo 'ok, era arte'. Ma non è quello che ho in mente ogni mattina. Onestamente, non me ne importa".

Cage si considera comunque un autore in un certo senso, perché "passo un anno a scrivere questa roba. È un anno della mia vita che passo a scrivere dalla mattina alla sera, non-stop. E ci metto molto di me stesso. Non parlo di me, ma di ciò che sento, di ciò che penso. Heavy Rain era incentrato sul mio diventare padre, e tutte le paure che erano connesse. Sì, tutte le paure e le promesse e tutte le cose... In quel senso, sì, penso di essere in un certo senso un autore".

Avatar di Paolo Sirio
Paolo Sirio: Boxaro ma non troppo, sonaro a tratti con un occhio di riguardo per Nintendo, comprende ben presto che il mestiere del giornalista, filtrato per la passione dei videogiochi, ha tutto un altro sapore.
In this article

Heavy Rain

PS4, PS3, PC

Related topics

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!