David De Martini, ex vice presidente di Electronic Arts, è mancato all'età di 56 anni
"Abbiamo perso un uomo eccezionale".
Nella giornata di ieri è venuto a mancare David De Martini, che ha passato quindici anni in Electronic Arts ricoprendo a lungo il ruolo di vice presidente.
De Martini aveva 56 anni ed è morto a causa di una complicazione emersa in seguito ad un trapianto di polmone.
Electronic Arts lo ricorda come un grande uomo, che era entrato nella compagnia nel 1998.
"David De Martini è stato un'istituzione qui ad EA per molti anni. Il suo spirito caratteristico, la sua passione e il suo calore hanno dato forma ad ogni team, gioco e progetto che abbia toccato. Abbiamo perso un uomo eccezionale e i nostri cuori vanno ora alla sua famiglia, ai suoi amici e a tutti quelli che hanno avuto la fortuna di conoscerlo. DeMartini ci mancherà veramente".
Dopo aver lasciato EA, De Martini è stato per più di un anno dirigente di Oculus VR e la compagnia lo ricorda come un pioniere della realtà virtuale.
"David De Martini è stato un primo pioniere qui ad Oculus e siamo stati fortunati ad imparare da lui, a chiamarlo amico e a sperimentare la sua incredibile determinazione e il suo umorismo contagioso. Ci mancherà enormemente e in questo momento i nostri pensieri vanno alla sua famiglia e ai suoi amici".
Sei anni fa, noi di Eurogamer.it avevamo intervistato David De Martini, che all'epoca era a capo del programma EA Partners, ovvero la divisione di Electronic Arts che si occupa di co-pubblicare proprietà intellettuali di terze parti, sviluppate anche da importanti studi come Crytek, Valve, Epic Games, Harmonix, Insomniac e Respawn Entertainment.
Fonte: Gamespot