David Gaider lascia Beamdog
Celebre per il lavoro come lead writer di Dragon Age in BioWare, Gaider era parte del team dal 2016.
Fu una grande notizia l'arrivo di David Gaider a Beamdog all'inizio del 2016. Per chi non lo sapesse, Gaider ha lavorato a progetti di BioWare, tra cui Baldur's Gate 2, KOTOR e Neverwinter Nights, ed è stato lead writer della serie Dragon Age da Origin a Inquisition. In seguito, dunque, si è unito a Beamdog, studio che, dopo aver rilasciato edizioni avanzate di Baldur's Gate e Icewind Dale, stava lavorando ad un nuovo capitolo di Baldur's Gate chiamato Siege of Dragonspear.
Come segnala PCGamer, Gaider ha annunciato su Twitter il suo addio al team:
Beamdog, dal canto suo, ha accennato a un messaggio di addio: "Dave è arrivato in Beamdog in momenti interessanti e da allora è stato insegnante, mentore e amico di molti membri del team."
Il cofondatore di Beamdog, Trent Oster, ha affermato che la partenza di Gaider era in programma da un po 'di tempo, quindi l'impatto sui progetti attuali sarà minimo. "Dave era un membro prezioso del nostro team e ha svolto un ottimo lavoro per noi negli ultimi due anni. Mentre siamo tristi nel vedere Dave andare, siamo ansiosi di intensificare il nostro lavoro e mostrare la nostra crescita come studio e come squadra".
Che ne pensate?