Skip to main content

Hayter: "Non ce l'ho con Kojima, semplicemente non lo conosco"

Il doppiatore non sa nulla di un nuovo Metal Gear.

Parlare di Metal Gear Solid V: The Phantom Pain senza quanto meno citare ciò che è successo con David Hayter è sostanzialmente impossibile. Hayter come tutti sappiamo è stato sostituito da Kiefer Sutherland e la domanda sorge spontanea: cosa pensa il doppiatore di Hideo Kojima?

Hayter ne ha parlato nel corso di un'intervista concessa a Forbes.

"La cosa che molte persone non capiscono quando si parla di Metal Gear è il fatto che io non ho mai lavorato con Kojima. Mai. L'ho conosciuto è vero ma l'ho incontrato solo due o tre volte. Ha visitato gli studi di registrazione due volte in più di quindici anni e l'ho incontrato a uno show per degli award una volta. Non ha mai partecipato molto al doppiaggio in inglese, non faceva semplicemente parte delle sue attenzioni. Per questo non posso dire di non apprezzarlo, non lo conosco nemmeno."

Hayter ha poi rivelato che non sa nulla di un possibile nuovo Metal Gear e che Konami non l'ha contattato.

"Konami non mi ha ancora contattato per quanto riguarda un nuovo gioco di Metal Gear. Non abbiamo assolutamente parlato, mi preoccupo semplicemente dei miei progetti. Visto il successo dello spot della Ford potrebbero pensare che valga ancora la pena lavorare insieme ma come detto non ho parlato con nessuno di queste cose."

Cosa pensate delle dichiarazioni di Hayter? Il doppiatore potrebbe tornare a lavorare sulla serie?