David Jaffe fonderà un nuovo studio
Il padre di God of War si spiega via Twitter.
Dopo i rumor delle ultime ore, David Jaffe ha chiarito la propria posizione in merito alla sua uscita da Eat Sleep Play, software house di cui è fondatore e co-proprietario.
In una serie di post su Twitter, lo sviluppatore ha chiarito di non avere alcun piano per lo sviluppo di "giochi come Farmville ed Angry Birds" e di non essere stato licenziato ma di lasciare perché "mi manca molto lo sviluppo all'interno di un team", spiegando che, al momento, dirige il team da una distanza di circa 300 miglia.
"Non ho mai detto cosa avrei fatto dop Twisted Metal (e lavorerò ancora a TM con ESP nei prossimi mesi, mentre lo lanceremo e bilanceremo in tempo reale e ci assicureremo che sia un gioco perfetto e lo continueremo a supportare", si legge nella sfilza di tweet postati da Jaffe. "Allo stesso tempo, aprirò un nuovo studio qui a San Diego".
Per quanto riguarda il futuro, "parlerò con qualcuno di grandi, enormi idee per un gioco di prossima generazione che mi piacerebbe sviluppare, insieme ad altra bella roba nell'ambito del browser (action oriented, gamer centric) e poche altre cose".
Ma potrebbe trattarsi, come spiega infine lo stesso creatore di God of War, di un titolo "per iPhone, per le console di prossima generazione. Non ho fatto praticamente ancora niente".