David Jaffe lavora a uno sparatutto free-to-play
E racconta il suo amore-odio per la tipologia di gioco.
Il creatore di God of War e Twisted Metal, David Jaffe, ha svelato di essere al lavoro su uno sparatutto in terza persona free-to-play e per browser.
Con la sua consueta schiettezza, Jaffe ha spiegato ai microfoni di GamesIndustry che "odio i free-to-play ma ci sono alcuni aspetti che amo. Amo che siano subito avviabili, amo che ci siano pochissime barriere all'accesso per tutti i tipi di giocatore, amo il fatto che si possa giocare per cinque minuti o essere risucchiati e farlo per tre ore".
"Non devi sederti e accendere la tua fottuta macchina, passare per schermate legali e di caricamento, e caricare la partita".
Per quanto riguarda il finanziamento del gioco, Jaffe teme di passare attraverso il limbo di Kickstarter perché "creo molte divisioni, Tim Schafer (che ha portato alla ribalta la piattaforma, ndR) non solo è conosciuto ma anche amato. Ha dato il mondo al grande intrattenimento, è una persona fantastica. C'è gente che ama ciò che ho fatto e io amo il fatto che lo facciano, ma c'è probabilmente un numero uguale di persone che semplicemente pensano io sia un coglione".
La migliore soluzione sembrerebbe dunque l'autofinanziamento o l'aiuto di un publisher classico.