Skip to main content

David Jaffe vorrebbe sviluppare un gioco con protagonista Sweet Tooth

Il personaggio di Twisted Metal in un "action-RPG 16 bit simile a Zelda"?

Buona parte degli appassionati di videogiochi conoscerà David Jaffe per il suo lavoro sui primi due capitoli di God of War ma il game e creative director sarà ricordato dai più anche per la serie Twisted Metal.

Al momento Jaffe sta lavorando sull'esclusiva PS4 Drawn to Death ma in una recente intervista pubblicata sul canale YouTube MistaOfficialVG, lo sviluppatore ha svelato che gli piacerebbe lavorare su un gioco che abbia come protagonista il personaggio di Twisted Metal, Sweet Tooth.

Jaffe ha sottolineato che vorrebbe creare un gioco sul personaggio e sulla sua famiglia "fuori di testa" che si distacchi dai giochi automobilistici. Le automobili potrebbero essere presenti ma non come elemento principale dell'esperienza di gioco perchè ci sarà la possibilità, in futuro, di ritornare nell'universo di Twisted Metal.

Lo sviluppatore vorrebbe creare un gioco non particolarmente costoso, un "action-RPG con visuale dall'alto simile a titoli come Chrono Trigger, Secret of Mana e Legend of Zelda".

Cosa pensate di questa strana idea di Jaffe? Vi piacerebbe vedere Sweet Tooth in un titolo di questo tipo?

Guarda su YouTube