Gli sviluppatori di Planetside e Z1 Battle Royale al lavoro su un MMORPG della Marvel prima dell'ondata di licenziamenti?
Il possibile progetto di Daybreak Games.
Daybreak Games potrebbe aver lavorato a un progetto MMORPG della Marvel prima che le difficoltà finanziarie portassero a ondate di licenziamenti nello studio (via Reddit).
Noti soprattutto per le serie EverQuest e Planetside, Daybreak Games ha preso il nome Sony Online Entertainment prima di essere inserita in Inception Acquisitions nel 2015. Quasi una settimana dopo questo annuncio, la società confermò di aver licenziato un numero sconosciuto di dipendenti, tra cui diversi sviluppatori senior e project manager. Daybreak Games ha pubblicato giochi come Just Survive, Z1 Battle Royale e PlanetSide Arena sotto Inception Acquisitions, ma sono poi iniziate tensioni finanziarie. Tra aprile 2018 e ottobre 2019, tre ondate di licenziamenti hanno notevolmente ridotto la sua forza lavoro e i team di Planetside hanno sopportato il peso maggiore dei licenziamenti di ottobre 2019.
Daybreak Games ha espresso rammarico per i licenziamenti e ha spiegato che la società stava "facendo il possibile per supportarli in questo momento difficile". Il "riallineamento" dello studio "supporterebbe la nostra visione a lungo termine per i franchise esistenti e lo sviluppo di nuovi giochi" e il Redditor Forestl ipotizza che uno dei progetti abbandonati fosse un MMORPG della Marvel.
Il Redditor afferma che ex artisti di Daybreak Games avevano concept per personaggi come Iron Man e Captain America per questo MMORPG Marvel. Daybreak Games non ha mai formalmente annunciato un progetto "MMORPG Marvel" e sembra strano che lo sviluppare si sia poi impegnato con la concorrenza con DC Universe Online.
Che ne pensate?
Fonte: Videogamer.