Skip to main content

Days Gone 2? "Se lo volete comprate il gioco su PC!"

Altro che petizione! Parla Sam Witwer, l'attore dietro a Deacon St. John.

Il mese scorso abbiamo parlato di come Sony abbia rifiutato un pitch dello sviluppatore Sony Bend per Days Gone 2 alla fine del 2019, poco dopo l'uscita del primo gioco su PlayStation 4. Il report dal quale è emersa la notizia ha sottolineato che Sony non era a favore di un sequel per vari motivi: il primo Days Gone ha ricevuto un'accoglienza mista e con vendite più lente del previsto, oltre al fatto che il gioco ha avuto un lungo ciclo di sviluppo. La possibilità di un sequel è stata quindi considerata non essere una "opzione praticabile" su PlayStation 5.

Questa notizia ha ovviamente fatto scatenare una parte consistente dei fan di Days Gone, che reclamano a gran voce un seguito al titolo, e hanno perfino lanciato una petizione che finora conta circa 100mila firmatari. Sam Witwer, che ha interpretato il protagonista in Days Gone, è stato molto più pragmatico: ha consigliato ai fan di acquistare il titolo su PC in modo da far avere ripensamenti a Sony. Il gioco è infatti uscito su PC con delle feature speciali e performance migliorate.

Guarda su YouTube

C'è da dire che effettivamente le petizioni su internet hanno raramente gli effetti sperati, e che invece seguire il consiglio di Witwer potrbbe avere qualche conseguenza positiva in più.

Fonte: Segmentnext