Skip to main content

Days Gone 2 cancellato? L'ex director Jeff Ross 'commenta' i report

Non può o non ne ha idea?

Qualche giorno fa, un report di Bloomberg, firmato Jason Schreier, ha puntato i riflettori verso Sony, il suo attuale management e la sua nuova linea di pensiero.

Stando alla notizia in questione, pare che Sony abbia deciso di concentrare tutte le proprie risorse sulle proprie IP più profittevoli, cambiando, se non addirittura cancellando, numerosi altri progetti in sviluppo presso i suoi studi.

Un esempio citato è quello di Sony Bend Studio e del suo Days Gone. A quanto pare, Bend Studio aveva in programma un sequel per il titolo PS4, ma l'idea non andava a genio ai piani alti di Sony, i quali hanno rifiutato il progetto.

Questa rivelazione (che, ricordiamolo, viene dal report di un insider) ha scatenato la solidarietà dei fan, i quali hanno iniziato a spendere parole di conforto verso il team e verso Days Gone.

In mezzo a questa ondata di supporto social, l'ex-director di Bend Studio, Jeff Ross, è stato "sorpreso" mentre metteva like ai tweet dei fan, specialmente quelli che citavano Days Gone 2 e quelli che prendevano in giro la nuova direzione intrapresa da Sony.

Ovviamente, la community videoludica ha iniziato a speculare sulla natura di questi like, forse abbandonandosi troppo alle teorie del complotto. Per fortuna, Ross stesso è intervenuto in tempo zero, chiarendo la propria posizione e rispondendo alla domanda più pressante di tutti, ovvero il destino di Days Gone 2. La risposta? Non può né confermarlo, né negarlo.

"Salve a tutti, grazie per avermi raggiunto con tutto il vostro supporto. Non sono in grado di confermare o negare alcunché, quindi vi prego di capire, se metto like ad uno dei vostri tweet, significa solo che l'ho visto e lo apprezzo, nient'altro. Vi voglio bene ragazzi!".

Da un certo punto di vista, siamo contenti che Ross sia intervenuto a chiarire la situazione, prima che essa sfuggisse di mano. D'altro canto, è chiaro che uno dei director di Days Gone debba essere, per forza di cose, a conoscenza dell'esistenza o meno di un sequel, come anche solo del rifiuto o dell'approvazione di Sony. A meno che, ovviamente, tale decisione non sia avvenuta subito dopo la sua uscita dalla compagnia, lo scorso dicembre.

Una cosa è certa: Days Gone ha avuto complessivamente buone vendite e buone recensioni, ma non è stato il successo di pubblico e critica che Sony sperava, specialmente se paragonati a Horizon: Zero Dawn, God of War e The Last of Us.

Days Gone è disponibile su PS4 e su PS5, con la patch next-gen. Questa primavera, inoltre, il titolo approderà anche su PC.

Fonte: GameRant