Skip to main content

Days Gone 2 lanciata la petizione per spingere Sony a svilupparlo...tutto per un rumor

Come salvare un gioco che forse non è mai stato cancellato.

Come probabilmente saprete, il futuro di Days Gone di Bend Studio sembra incerto, stando agli ultimi rumor. Secondo un report di Jason Schreier di Bloomberg, pare che Sony abbia deciso di concentrare tutte le proprie risorse sulle proprie IP più grandi, cambiando, o cancellando, altri progetti in sviluppo presso i suoi studi.

Tra le vittime ci sarebbe proprio Days Gone 2. Bend Studio avrebbe realmente proposto il progetto per un sequel ma, a quanto pare, Sony avrebbe respinto i piani per un nuovo gioco.

Di recente, l'ex-director di Bend Studio, Jeff Ross, è intervenuto sull'argomento dicendo di non essere in grado di "confermare o negare" alcun rumor.

Già, perché tutto ciò che emerso riguardo Days Gone 2 negli ultimi giorni, deve essere classificato come rumor. Tuttavia, questo non ha impedito ai fan di dare il via a una petizione per far sviluppare il titolo da Sony.

Su Change.org, leggiamo "ci sono milioni di persone che desiderano che Sony PlayStation approvi Days Gone 2. E voglio che tutti i fan firmino questa petizione. Non possono semplicemente staccare la spina a un gioco così straordinario che si è concluso con un cliff hanger".

La petizione, al momento della scrittura, conta oltre 7.700 firme, ma bisogna sottolineare che tutto è scaturito da un'indiscrezione. Non resta che attendere commenti ufficiali da parte di Sony in merito alla questione di Days Gone 2.

Fonte: Change.org.