Days Gone 2 potrebbe non vedere mai la luce! Sony avrebbe bocciato i piani per un sequel
Sony Bend sarebbe ora al lavoro su un altro progetto.
PlayStation avrebbe respinto i piani per un sequel di Days Gone.
O almeno così sembra, stando a un nuovo report di Bloomberg. Secondo quanto emerso, l'attenzione crescente di Sony sui blockbuster esclusivi è venuta a scapito dei team di "nicchia" all'interno della sua organizzazione first-party.
Secondo quanto riferito, una di queste "vittime" è stata Sony Bend, che avrebbe visto respinti i piani per Days Gone 2.
"Sebbene il primo gioco sia stato redditizio, il suo sviluppo è stato lungo e l'accoglienza della critica è stata mista, quindi Days Gone 2 non è stato visto come un'opzione praticabile", afferma Bloomberg.
Invece, il giornalista Jason Schreier afferma che un team dello studio sarebbe stato assegnato a Naughty Dog per un gioco multiplayer, mentre un secondo gruppo sarebbe stato assegnato a lavorare su un nuovo gioco Uncharted con la supervisione di ND.
Poiché gli sviluppatori di Bend temevano di poter essere assorbiti da Naughty Dog, il report afferma che la leadership dello studio ha chiesto di essere tolta dal progetto Uncharted e ora starebbero lavorando a un nuovo gioco tutto loro.
Tuttavia, si dice che il conflitto interno abbia portato a partenze chiave in Bend. In particolare, quelle dei due creativi più esperti dello studio, lo scrittore / director John Garvin e il game director Jeff Ross, che hanno annunciato la loro uscita dallo sviluppatore lo scorso dicembre.
Il report di Bloomberg afferma anche che Naughty Dog starebbe lavorando a un remake dell'originale The Last of Us per PlayStation 5.
Fonte: VGC.