Skip to main content

Days Gone: l'attore di Deacon St. John si scaglia contro le recensioni negative della critica

"Non si sono presi il tempo necessario".

Sam Witwer l'attore dietro Deacon St. John, il protagonista di Days Gone attraverso un AMA su Reddit, ha risposto ad una serie di domande poste dai fan. Tra le tante domande ve n'è una in particolare che ha fatto scaldare gli animi.

Un fan ha chiesto a Witwer se l'accoglienza fredda del gioco è in qualche modo dovuta alle recensioni non proprio positive pubblicate su alcune testate giornalistiche. Qui arriva la lunga risposta dell'attore che in sostanza ha affermato che i giornalisti non hanno svolto propriamente il loro lavoro non giocandolo fino in fondo.

Riproponiamo un estratto della discussione: "Oggi ho letto una recensione da un sito web/pubblicazione che rimarrà senza nome. In esso, la meccanica dell'orda, il pezzo forte del gioco, non è stata menzionata una volta. Non una volta. C'erano altri indizi, ma era abbastanza chiaro che questo recensore ha giocato al gioco per diverse ore e poi ha scritto la sua recensione. Non l'ha completato".

"Questi giornalisti sono troppo precipitosi", scrive Witwer su Reddit. "NON si prendono il loro tempo, NON giocano nei termini che il gioco offre, perché è loro compito pubblicare un articolo con una scadenza. Penso che non sia solo un peccato, ma che sia fuorviante per i giocatori che vorrebbero leggere una recensione effettiva di ciò che abbiamo effettivamente fatto".

Cian Maher, giornalista del sito The Gamer ha pubblicato un lungo post a riguardo che termina con il seguente pensiero: "Quando recensiamo un gioco, stiamo criticando un progetto che il creatore ha consapevolmente etichettato come finito: Witwer sta inventando cose su persone di cui non sa nulla. La critica è multiforme. È un lavoro lungo, difficile e in definitiva onesto, ma spetta agli scrittori dire la verità e quelli bravi lo faranno sempre. Sam Witwer ha usato il suo AMA per lamentarsi dei giornalisti e diffondere disinformazione sulla loro professione".

Guarda su YouTube

Fonte: The Gamer e Twitter