Days Gone battuto da Horizon Zero Dawn su PC? I giocatori simultanei sono la metà
Ma le vendite sono sicuramente ottime.
Che PlayStation decida di portare i suoi giochi su PC è un'ottima notizia: non solo più persone possono giocare a diversi titoli, ma è anche una grande opportunità per mostrare all'editore che c'è davvero un pubblico interessato ai loro prodotti. L'ultimo titolo a ricevere questo trattamento è Days Gone di Bend Studio, che ha debuttato su PS4 nel 2019 e ha raggiunto il PC solo poche settimane fa. Come è andata questa versione?
È difficile conoscere le vendite esatte, ma almeno con l'aiuto di Steam Charts è possibile tenere un resoconto abbastanza approssimativo dell'attività sulla piattaforma di Valve. Secondo i grafici, dal suo lancio si è registrato un picco di 27.380 giocatori. Non male, anche se ben al di sotto dei 56.557 giocatori simultanei che hanno apprezzato Horizon: Zero Dawn al suo arrivo su Steam nell'agosto 2020. È interessante notare che l'attività media è stata abbastanza simile in entrambi i casi, leggermente superiore a 16.000.
Il fatto che abbia un numero di attività leggermente inferiore non significa necessariamente che abbia avuto una cattiva ricezione in realtà: l'elenco di Days Gone su Steam mostra che il 91% delle 4.410 recensioni degli utenti pubblicate al momento della scrittura sono positive, mentre Horizon ha quasi 38.000 recensioni di cui "solo" l'80% sono positive.
Sia Horizon Zero Dawn che Days Gone sono disponibili su Steam ed Epic Games Store. E a proposito di Horizon: sapete che tra qualche giorno si terrà uno State of Play dedicato a Horizon Forbidden West?
Fonte: VG247