Days Gone e oltre: 'Bend Studio lavora a una nuova entusiasmante IP. Il team è molto appassionato'
Niente Days Gone 2, almeno per ora.
Sony Bend sta lavorando alla sua nuova IP, secondo il boss dei PlayStation Studios, Herman Hulst. Parlando in un'ampia intervista con PS Blog, Hulst ha detto che lo sviluppatore di Days Gone è attualmente impegnato nel suo nuovo progetto.
"Bend Studio sta lavorando a una nuova IP molto entusiasmante di cui sono molto, molto appassionati", ha affermato Hulst.
"Stanno basandosi sui profondi sistemi open world che hanno sviluppato con Days Gone. Quindi sono davvero felice per Bend Studio."
Secondo un report di aprile, Sony Bend avrebbe voluto sviluppare un sequel di Days Gone, ma a causa dell'accoglienza mista della critica, il progetto non è mai stato realizzato.
Secondo il report, prima di iniziare a lavorare su questa nuova IP, Bend era stato incaricato di lavorare a un nuovo titolo di Uncharted, ma sembra che molti nello studio fossero scontenti della situazione e temessero che Bend sarebbe stato assorbito da Naughty Dog. Il report affermava anche che il team alla fine fu tolto dal progetto Uncharted e ha iniziato a lavorare sul proprio gioco.
Nell'intervista di Hulst, è stato rivelato che God of War: Ragnarok è stato rinviato al 2022 e che PlayStation Studios ha oltre 25 titoli in sviluppo e quasi la metà di questi sono nuove IP.
Fonte: VG247.