Skip to main content

Days Gone arriva su PC a brevissimo, i lavori sul porting sarebbero iniziati più di un anno fa

Prima dell'annuncio di Horizon Zero Dawn per PC.

Nell'agosto 2019, l'ex boss di Sony Interactive Entertainment, Shawn Layden, ha lasciato intendere che la società stava valutando la possibilità di lanciare i suoi giochi su più piattaforme.

Layden ha lasciato la sua posizione meno di due mesi dopo, ma sembra che Sony avesse già iniziato a lavorare sul porting dei suoi videogiochi su PC.

Come notato dall'utente Reddit gonnabecrazy69 (via ComicBook) la versione per PC di Days Gone era apparsa sul popolare database Steam, SteamDB, il 27 febbraio 2020. Questo prima che Horizon Zero Dawn fosse annunciato ufficialmente per PC dopo settimane di rumor.

Se questa scoperta è qualcosa a cui credere, Sony starebbe lavorando al porting PC di alcuni dei suoi giochi da oltre un anno e non sorprenderebbe, quindi, vedere molte più esclusive accessibili a un pubblico più ampio.

Nonostante le critiche di alcuni utenti, questa strategia è stata finanziariamente ottima per Sony e la società ritiene che possa servire anche come spinta per le sue console.

Guarda su YouTube

"Penso che sia importante rimanere aperti a nuove idee su come presentare a più giocatori il mondo di PlayStation, e mostrargli cosa si sono persi", ha dichiarato a marzo 2020 Herman Hulst, boss di PlayStation Worldwide Studios. "Il lancio di un titolo AAA first-party su PC non significa necessariamente che ogni gioco ora arriverà su PC. Nella mia mente, Horizon Zero Dawn era semplicemente perfetto in questo caso particolare".

Fonte: PlayStation LifeStyle.