Skip to main content

Gli eventi dinamici in Days Gone? C'è un team interno a Bend Studio dedicato solo a questa feature

"Ce ne saranno molti".

Days Gone parte indubbiamente da delle premesse non troppo originali (la classica epidemia che porta a una sorta di apocalisse zombie) ma ci sono degli elementi piuttosto interessanti all'interno di un progetto che sembra puntare con decisione sul dinamismo.

Al di là delle condizioni climatiche dinamiche che vi abbiamo già segnalato in un recente video gameplay, gli eventi dinamici hanno un ruolo centrale nelle avventure di Deacon e sono talmente importanti che Sony Bend Studio ha creato un team interno che si dedica appositamente a questa feature.

La conferma arriva dal programmatore senior, Darren Chisum, che ha toccato l'argomento nell'ultimo numero di GamesTM riportato da WccfTech.

"Si le missioni hanno lo stesso obiettivo finale ma ci sono molti diversi sistemi di Days Gone che operano all'interno dell'open world e questi possono portare a situazioni molto diverse in base a come li affronterete. La sezione dell'imboscata è un buon esempio e ce ne sono molti altri ancora da svelare.

"In Bend Studio abbiamo un team dedicato che sta lavorando su questi eventi creando modi per piazzarli nel mondo di gioco in base a dove il giocatore si trova, al livello a cui sono arrivati e a ciò che stanno facendo. Non saranno sempre umani, non saranno sempre Freakers, in certi casi potrebbero essere entrambi o essere coinvolti gli animali. Il modo in cui interagiscono tra di loro dipende dall'aspetto del mondo in quel momento. L'ora del giorno ha un impatto sul numero di Freakers e sulla consapevolezza dei Marauder (gli uomini). Al di là di tutto ciò abbiamo anche eventi dinamici che coinvolgono lupi infetti, Runners, e orsi infetti, Ragers.

"Questi animali infetti non sono scriptati, compaiono in base all'ora del giorno, a ciò che il giocatore sta facendo e alle condizioni climatiche. In generale i Freakers preferiscono la notte e questo aspetto di conseguenza è sempre un elemento da tenere in considerazione".

Chisum parla, tra le altre cose, di livelli indicando la presenza di elementi RPG legati alla nostra progressione. Cosa pensate dei nuovi dettagli condivisi? Days Gone vi sembra un progetto interessante?

Avatar di Alessandro Baravalle
Alessandro Baravalle: Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.
In this article

Days Gone

PS4, PC

Related topics

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!