Dead by Daylight sta per ricevere la modalità per daltonici ma il commento di uno sviluppatore accende la polemica
Arriva il tweet di scuse.
A seguito di molte proteste da parte di una fetta di giocatori, lo studio di sviluppo di Dead by Daylight ha annunciato di essere al lavoro su una modalità per daltonici. Questa modalità avrà diverse varianti per far fronte a tutti i tipi di daltonismo: attualmente non c'è ancora una data di uscita, ma lo studio ha promesso che arriverà a breve. Tutto perfetto quindi? Non proprio.
L'annuncio di questa modalità è arrivato dopo che diverse persone hanno condiviso su Twitter il video della diretta streaming di uno degli sviluppatori del gioco. In questa breve clip lo sviluppatore afferma in tono infastidito: "Sta diventando davvero noioso solo chiacchierare sulla modalità per daltonici tutto il tempo, l'abbiamo sentito un milione di volte. Lo sappiamo che è una modalità richiesta, continuare a tormentarci su questo non cambierà nulla".
Questo commento è stato evidenziato da Steven Spohn, COO di Able Gamers e sostenitore di lunga data dei giocatori con disabilità. Due ore dopo il retweet di Spohn, Behaviour Interactive ha risposto con una serie di tweet, in cui si legge: "Questa affermazione non copre il punto di vista di tutto il team e ci scusiamo profondamente per qualsiasi danno o offesa che può aver causato. Stiamo lavorando a una modalità per daltonici da un po' di tempo e stiamo pianificando un lancio a breve".
La modalità per daltonici potrebbe quindi essere aggiunta con la prossima patch che include tra le altre cose un restyling dell'interfaccia utente.
Fonte: Polygon