Skip to main content

Dead Island 2 è ancora vivo: Koch Media rassicura i fan e promette un gioco di zombie "che spacca"

I ritardi testimoniano l'impegno nel fare un grande gioco.

Ricordate quel sequel di Dead Island che ci era stato promesso? Dal suo reveal all'E3 2014, il sequel è passato nelle mani di tre studi di sviluppo e c'è stata una serie di rinvii. Tuttavia, se siete preoccupati che il publisher Koch Media si sia dimenticato del gioco, ecco arrivare la rassicurazione dell'amministratore delegato Klemens Kundratitz, il quale ha detto che i numerosi ritardi sono in realtà la prova della grande dedizione del team nel "fare bene" il titolo.

"La mia domanda preferita", ha detto Kundratitz a GI.biz quando hanno chiesto un aggiornamento sul sequel. "Guarda, Dead Island è un marchio molto importante per noi e dobbiamo farlo bene. È solo una testimonianza della nostra dedizione nel farlo bene".

"È una strana storia raccontare a tutti che è passato al suo terzo studio, ma ci piace essere giudicati in base al risultato finale e siamo davvero fiduciosi che quando uscirà sarà un fantastico gioco di zombi".

Guarda su YouTube

Sebbene il creatore della serie Techland inizialmente sperasse di sviluppare il sequel, alla fine, si è reso conto che era troppo impegnato con Dying Light, quindi Yager prevedeva di pubblicare il titolo nel Q2 2015. Da allora Dead Island 2 ha cambiato altri 2 sviluppatori , passando da Yager a Sumo Digital nel 2016, e poi ancora ai Dambuster Studios che ha preso il comando all'inizio di quest'anno. Finora, non è stata comunicata una data di uscita.

Che ne pensate?

Fonte: Eurogamer.net.