Dead Island 2 perde pezzi: il lead animator entra a far parte di Playground Games
Potrebbe collaborare al nuovo Fable?
Il lead animator di Dead Island 2 ha lasciato Dambuster Studios per entrare a far parte di Playground Games, studio di Microsoft. Due anni dopo Forza Horizon 4, Playground Games sta ora lavorando al suo prossimo progetto, che sarà il loro primo gioco di ruolo nella storia dello studio. Mentre queste sono le uniche informazioni ufficiali sul loro progetto, alcune voci riferiscono che il misterioso progetto sia un nuovo capitolo di Fable.
Lo studio con sede nel Regno Unito ora ha oltre 200 dipendenti e cerca ancora sviluppatori veterani in varie posizioni. Il nuovo assunto è Simon Bean, l'ex lead animator di Dambuster Studios che ha lavorato su Dead Island 2. Lo sviluppatore ha rivelato la sua nuova carriera nello studio britannico tramite il suo account Twitter.
Probabilmente Microsoft ospiterà due eventi digitali, a maggio e a giugno, per presentare le sue ultime produzioni in varie categorie, inclusi i videogiochi. Sulla base delle indiscrezioni, Microsoft ha in programma di annunciare il nuovo modello più economico della sua console di nuova generazione, oltre a svelare un piccolo numero di titoli in arrivo dai suoi studi proprietari. Inoltre, la società potrebbe annunciare l'acquisizione di un altro studio se tutte le speculazioni intorno a ciò risultassero vere.
Oltre a Playground Games, The Initiative, 343 Industries e Ninja Theory sono gli altri team di Xbox Game Studios che potrebbero avere delle eccitanti sorprese sui loro prossimi progetti per la nuova console, Xbox Series X che, ricordiamo, uscirà entro la fine dell'anno.
Fonte: Dualshockers