Skip to main content

Dead Island Definitive Collection: riviviamo le origini col trailer originale

Dell'E3 2011.

Il 31 maggio arriva Dead Island Dedinitive Collection e Deep Silver ci ripropone l'origine del franchise, riportandoci all'annuncio di Dead Island nel corso dell'E3 nel 2011. Questo trailer ha offerto al pubblico un primo assaggio degli eventi terribili che hanno trasformato l'idilliaca vacanza sull'isola di Banoi in un paradiso in cui morire.

Guarda su YouTube

La ricostruzione di Dead Island e Dead Island Riptide basata sul motore next-gen di Techland porta una revisione significativa della visuale e della performance, introducendo molti effetti grafici attuali della nuova generazione:

Alta qualità delle texture

  • Le texture del gioco sono state rifatte con una risoluzione più alta e il livello di qualità è stato migliorato su tutta la linea.

Nuovo sistema di illuminazione fotorealistico

  • Il sistema di illuminazione nel gioco è stato ampiamente migliorato, offrendo un impatto molto più realistico della bellissima ambientazione tropicale.

Shading basato sulla fisica

  • L'introduzione del nuovo shading basato sulla fisica dato dall'ultima iterazione con il motore Chrome, offre una più alta qualità visiva ai modelli e agli oggetti nel gioco che reagiscono in modo più realistico alle varie condizioni dell'illuminazione.

Miglioramento della qualità delle immagini attraverso l'anti-aliasing

  • L'aggiunta di una tecnica più sofisticata di anti-aliasing permette ai giocatori su console di assaporare Dead Island senza "effetti" sgradevoli e con una nitidezza e una pulizia maggiore.

Miglioramento della qualità dei modelli poligonali

  • Il miglioramento della qualità dei modelli poligonali ha un visibile impatto sulla qualità visiva.

HBAO ed effetti motion blur

  • L'introduzione di HBAO, un tipo di occlusione ambientale, apporta al mondo maggiore profondità e realismo. Attraverso una migliore implementazione dell'ombreggiatura degli oggetti e dei nuovi effetti motion blur verrà offerta un' esperienza ancora più cinematica del gioco.

Più coerenza sul livello di qualità

  • Verrà fornito un aspetto più coerente tra Dead Island e Dead Island Riptide. Aumentando il livello di qualità per un' esperienza di gioco senza interruzioni di continuità.

Un' esperienza su console next -gen

  • La Dead Island Redux Collection trarrà ovviamente vantaggio dalle ultime caratteristiche delle console di nuova generazione come la modalità Co-op online a 4 giocatori, PS Vita Remote-Play (PS4), Share-Play (PS4), streaming e registrazione.

Power Fists Power-up

  • E per finire, sarà aggiunta in entrambi i prodotti la mod PC non ufficiale preferita dai fan. Fatti strada nel caos con il più pazzo power-up mai creato.

Ma non è finita qui, c'è dell'altro. Farà il suo debutto nel caotico mix di carne, sangue e zombie un classico endless runner action a scorrimento orizzontale, Dead Island Retro Revenge.

L'uscita per tutti e tre i titoli, Dead Island Definitive Edition, Dead Island: Riptide Definitive Edition e la compilation Dead Island Definitive Collection è prevista il 31 Maggio 2016 su Xbox One, PlayStation 4 e PC.