Dead Island supera il traguardo dei cinque milioni di copie vendute
Deep Silver elogia i meriti delle IP originali.
Koch Media ha annunciato che Dead Island ha venduto oltre cinque milioni di copie, considerando sia i canali di distribuzione classici che il digital delivery.
Klemens Kundratitz di Koch Media ha commentato così i dati di vendita: "Mentre altri si concentrano su prodotti dal budget sempre più alto e campagne di marketing dispendiose, Deep Silver punta sul gameplay innovativo".
"Dead Island ha un seguito di giocatori attivi ed entusiasti, e siamo lieti di aver superato i cinque milioni di utenti. Ciò dimostra ancora una volta anche alla fine di un ciclo di vita delle console è possibile creare nuove IP in grado di diventare serie durature e di successo".
Il direttore commerciale della società, Menno van der Bil, ha dichiarato che le buone vendite del primo capitolo sono un "buon presagio" in vista dell'uscita di Dead Island: Riptide, prevista per aprile.
Oltre a Dead Island, Koch Media ha nella propria lineup anche Metro: Last Light e Saints Row, recentemente acquisiti dalla ormai defunta THQ.