Dead Rising è ancora un'IP importante per Capcom
Nonostante la chiusura di Capcom Vancouver.
Nel 2018, Capcom chiuse Capcom Vancouver, il team designato a lavorare alla serie Dead Rising.
Nel processo, ha anche annullato i progetti Dead Rising che la compagnia aveva in cantiere. Da allora, Capcom non ha detto una parola sulla serie, suggerendo che, almeno per il momento, non rientri nei piani dell'azienda. Non abbiamo visto l'IP dal 2016 e da Capcom non c'è nulla che suggerisca che qualcosa cambierà presto. Detto questo, a quanto pare Capcom considera ancora l'IP molto importante, il che sembra implicare che la serie non è morta.
Durante la recente conference call, Capcom ha elencato le sue "più importanti proprietà", che includevano: Resident Evil, Street Fighter, Devil May Cry, Monster Hunter, Dragon's Dogma e, appunto, Dead Rising, riporta Comicbook.
Il fatto che Capcom mostri ancora Dead Rising tra le sue IP importanti sembra suggerire che il franchise sia ancora vivo, nonostante la fine di Capcom Vancouver.
Sembra che per i fan di Dead Rising ci sia ancora qualche speranza. Capcom non ha dimenticato la serie e ovviamente vede ancora un potenziale che può essere sfruttato.
Che ne pensate?