Dead Space 3 avrà quattro modalità di gioco aggiuntive
E stavolta non si parla di DLC.
Dead Space 3 includerà alcune modalità di gioco supplementari come incentivo a cominciare nuove partite anche dopo aver completato il gioco.
Le quattro modalità, che verranno sbloccate dopo aver completato il gioco la prima volta, saranno già incluse con la versione di lancio e offriranno condizioni molto diverse rispetto al normale.
La modalità New Game Plus permetterà di affrontare una nuova partita mantenendo arsenale e potenziamenti da un completamento precedente, senza offrire particolari sfide e anzi facilitando parecchio le cose.
Classic, che il produttore Steve Papoutsis descrive come "adatta ai veterani del primo Dead Space", utilizzerà il primo sistema di puntamento e permetterà di costruire delle armi partendo dalle blueprint corrispondenti.
Pure Survival limiterà le risorse a disposizione, con oggetti e componenti ottenibili solamente dai nemici uccisi.
L'ultima modalità, Hardcore, sarà la più difficile in assoluto e non concederà tentativi supplementari oltre al primo: morire una volta significherà infatti Game Over.
"Le scelte sono molto importanti in Dead Space 3", ha commentato Papoutsis, "e sono veramente felice che il nostro gioco rispetti le scelte dei giocatori".