Dead Space e Tiger Woods PGA Tour legati dalla figura di Isaac Clarke? Un ex dipendente EA svela il mistero
Cosa c'entrano due giochi completamente diversi?
Se vi siete mai chiesti perché Isaac Clarke di Dead Space assomigli a Tiger Woods personaggio dell'omonimo gioco, sappiate che c'è un motivo.
E' l'ex sviluppatore capo di EA Redwood Shore, Ben Johnson, a svelare il mistero attraverso Twitter come risposta ad un tweet che mostrava il protagonista di Dead Space all'interno di altri giochi come NBA Jam: On Fire Edition, Skate 3 e appunto Tiger Woods PGA Tour 10.
"Tutti questi giochi utilizzavano lo stesso motore grafico di base, quindi aggiungere Isaac è stato un gioco da ragazzi. Il motore di Dead Space era un ramo di quello di Tiger Woods, che era stato realizzato nello stesso studio di Dead Space di allora". EA Redwood Shores, che in seguito divenne Visceral Games, sviluppò la serie Tiger Woods di EA dal 2000 al 2007, quindi è ovvio che Dead Space condivide parte del DNA del suo predecessore dato che usa lo stesso modello.
Nel 2017 Visceral Games ha chiuso i battenti, tuttavia il producer avrebbe voluto realizzare un sequel di Dead Space. Non molto tempo fa infatti, Glen Schofield aveva condiviso alcune delle idee per un quarto capitolo che sfortunatamente non vedrà mai la luce.
Fonte: Eurogamer.net