Skip to main content

Dead Space si mostra in nuove splendide concept art e sale la voglia per un nuovo capitolo

Un Isaac Clarke che forse non vedremo mai.

Di Dead Space 4 avevamo parlato a lungo in un'intervista in compagnia dell'ex creative director Ben Wanat, un'intervista che ha inevitabilmente alimentato diversi rimpianti per un progetto che avrebbe potuto invertire la rotta presa con un Dead Space 3 tutt'altro che pessimo ma che aveva più o meno snaturato alcuni elementi cardine dell'IP creata da Visceral Games.

Come sappiamo Visceral Games non esiste più da circa un anno e a meno di sorprese Dead Space non tornerà a breve con un nuovo capitolo (in realtà non tornare mai) nonostante una trama ancora irrisolta e delle qualità davvero indiscutibili. Ma sperare non costa nulla e le concept art realizzate proprio da Ben Wanat sottolineano come la serie sia ancora nel pensiero di molti, sia tra sviluppatori che tra appassionati.

Il profilo Twitter ufficiale di Dead Space ha condiviso queste splendide concept art che potete ammirare qui di seguito:

"Ho iniziato con lo scopo di lavorare a un altro design per un elmo ma sono finito a realizzare una tuta di Dead Space", commenta Wanat stesso sul proprio profilo ArtStation, sottolineando come l'amore per quell'universo sia tutt'altro che sopito.

Cosa pensate di queste concept art? Vi piacerebbe giocare a un nuovo Dead Space o perché no anche a una collection dei primi tre capitoli migliorati per le nuove generazioni di hardware?