Dead Space Remake potrebbe avere contenuti tagliati dall'originale e le migliori feature dei sequel
Il meglio della serie concentrato nel remake?
Il direttore creativo di Dead Space Remake di EA ha suggerito che il nuovo gioco potrebbe riportare alcuni contenuti tagliati dal gioco originale.
Parlando con IGN, il direttore creativo Roman Campos-Oriola ha rivelato che lo sviluppatore Motive ha accesso a tutte le risorse del gioco originale, inclusi alcuni design di ambienti originali che non sono stati inseriti nel gioco finale.
"Abbiamo iniziato con il level design originale del primo Dead Space. Nel primo capitolo, potete vedere alcuni corridoi che avrebbero voluto fare, ma poi l'hanno cambiato per vincoli tecnici o [per qualche altro motivo]".
"Quindi in termini di grafica, suono, gameplay, stiamo ricostruendo tutti questi asset. Non stiamo aggiungendo più poligoni al modello. È davvero ricostruire tutti questi elementi, girare tutte le animazioni".
Dead Space è stato annunciato durante lo showcase EA Play Live di Electronic Arts la scorsa settimana, confermando finalmente il progetto rumoreggiato.
Il gioco è stato descritto come "un remake completo" dell'originale. Il direttore creativo Campos-Oriola, che si è unito a Motive appositamente per realizzare il gioco, ha rivelato che lo studio sta cercando di introdurre una maggiore immersione grazie alla capacità delle console di nuova generazione di rimuovere i tempi di caricamento.
Ha detto anche che il team sta cercando di integrare alcune funzionalità dei successivi giochi Dead Space, come i segmenti a gravità zero di Dead Space 2, e ha suggerito che Motive potrebbe evolvere la meccanica di smembramento di base, che permette ai giocatori di tagliare gli arti dei nemici.
"Qualcosa che è molto importante per noi che non c'era 12 anni fa... sono tutte quelle opzioni o modi diversi di giocare se ne avete bisogno", ha detto.
"Tutti questi elementi di accessibilità saranno sicuramente qualcosa di importante per noi in termini di apertura dell'esperienza di Dead Space a un gruppo più ampio di persone che non necessariamente hanno avuto l'opportunità di giocare al titolo quando è uscito."
Fonte: VGC.