Dead Space Remake è un progetto guidato dal director di Assassin's Creed Valhalla
La conferma dell'ex Ubisoft Eric Baptizat.
Il game director di Assassin's Creed Valhalla ha confermato di aver assunto lo stesso ruolo per il remake di Dead Space di EA.
Eric Baptizat si è unito a Motive Studio di EA quest'anno per lavorare su un progetto non annunciato. Tuttavia, il veterano di Ubisoft ha ora confermato sui social media di essere il game director del remake di Dead Space appena annunciato.
Baptizat ha lavorato in Ubisoft per 16 anni, in particolare come director di Valhalla e lead designer per altri capitoli di Assassin's Creed tra cui Origins e Black Flag.
La figura di sviluppo "più anziana" del remake di Dead Space oltre a Baptizat è un altro veterano di Ubisoft, il direttore creativo Roman Campos-Oriola.
Campos-Oriola è arrivato da Ubisoft Montreal lo scorso anno, dove era precedentemente direttore creativo di For Honor. In precedenza, è stato lead designer per Tom Clancy's Ghost Recon: Future Soldier (2012) e Red Steel 1 e 2 (2006, 2010).
Dead Space è stato annunciato durante lo showcase EA Play Live di Electronic Arts il mese scorso, confermando finalmente il progetto remake tanto atteso.
L'art director del remake di Dead Space è Mike Yazijian. Yazijian ha effettivamente lavorato a Dead Space 2 come parte della divisione Montreal di Visceral, ora chiusa.
Un altro sviluppatore che ha lavorato all'originale Dead Space, l'ex UX direcotr Dino Ignacio, ha confermato che sta consultando EA Motive sulla direzione del gioco e ha affermato che il titolo sarà "un remake completo" e non solo un remaster.
Gary Stewart, un ex level designer di BioWare che ha lavorato a tutti i giochi Mass Effect dal 2, è il lead level designer del remake di Dead Space.
I protagonisti dell'originale Dead Space che quasi certamente non saranno coinvolti nel remake sono quelli attualmente collegati allo studio Striking Distance, che sta lavorando al proprio gioco horror sci-fi, The Callisto Protocol, diretto dal creatore di Dead Space Glen Schofield e dal chief development officer Steve Papoutsis.
Fonte: VGC.