Dead Static Drive è Grand Theft Cthulhu in un nuovo folle video
Sopravvivenza, mostri tentacolari, sparatorie e fughe al cardiopalma.
Quando bisogna cercare di presentare un progetto, spesso ci si imbarca in descrizioni più o meno chilometriche che sottolineano i generi di appartenenza e le tante influenze che hanno portato a un particolare mix di elementi e meccaniche di gioco. Allo studio di sviluppo Fanclub bastano tre parole per cercare di descrivere Dead Static Drive.
Grand Theft Cthulhu è probabilmente un mix di parole che non avremmo mai pensato di scrivere ma effettivamente questo curioso progetto in arrivo su Xbox One (Game Pass compreso) e PC nel corso del 2020 ha le carte in regola per rispettare le premesse derivanti da un nome così altisonante. Visuale isometrica/dall'alto che ricorda i primi GTA, sparatorie frenetiche e fughe in auto al cardiopalma. E Cthulhu dov'è esattamente? Indubbiamente nella presenza di creature tentacolari e mostri di varia natura.
Dead Static Drive viene descritto come un'avventura survival horror in cui, mentre siamo in viaggio, assistiamo sostanzialmente in diretta a un disastro di proporzioni mondiali che dà vita a una situazione in cui l'ordine collassa e le persone che incontreremo combatteranno prima di tutto per la propria personalissima sopravvivenza.
Il primo trailer ci fornisce un interessante sguardo su questo progetto.
Elementi stealth e di sopravvivenza si uniscono alla necessità di combattere, stringere alleanze, creare barricate e bunker di fortuna o semplicemente darsi alla fuga rubando la prima auto disponibile. Delle premesse interessanti per un gioco che quanto meno vale la pena tenere d'occhio non credete?
Fonte: Kotaku