Il creatore di Eternal Darkness e Legacy of Kain annuncia il nuovo action RPG free-to-play Deadhaus Sonata
Scopriamo il nuovo progetto di Denis Dyack.
Denis Dyack, creatore di Legacy of Kain, Eternal Darkness e Too Human, ha annunciato un nuovo gioco, intitolato Deadhaus Sonata, sviluppato dal suo nuovo studio, Apocalypse. Sarà un RPG d'azione free-to-play per PC che però "mira a tutte le piattaforme". Secondo Dyack, il gioco fonderà il meglio di tutto ciò che ha fatto in passato.
"Stiamo combinando elementi di molti dei miei giochi passati in Deadhaus Sonata", ha detto Dyack a IGN. "Deadhaus Sonata è un gioco multiplayer cooperativo con i tratti lovecraftiani di Eternal Darkness: Sanity's Requiem, elementi di giochi di ruolo gotici da Blood Omen: Legacy of Kain e altri elementi di RPG d'azione di Too Human. Apocalypse ha descritto Deadhaus come "una combinazione di azione veloce, raccolta di bottino e profonda lore gotica.
Dyack è stato recentemente accostato a Shadows of the Eternal, un sequel spirituale di Eternal Darkness che non è riuscito a raggiungere l'obiettivo di Kickstarter. In precedenza ha diretto Too Human per Xbox 360 e X-Men: Destiny. Ha affermato di essere felice di essere tornato. "Ci si sente bene", ha detto a IGN. "L'industria dei giochi ha subito notevoli cambiamenti [da allora]. C'è stato un recente passaggio dall'acquisto tradizionale di una volta ai giochi come modello di servizio. I giochi F2P sono stati in prima linea in questo cambiamento, offrendo ai giocatori un flusso costante di nuovi contenuti, con microtransazioni che consentono ai giocatori di supportare il gioco monetariamente. Apocalypse e Deadhaus Sonata sono costruiti attorno a questo nuovo mercato. Deadhaus Sonata è un ritorno alle mie radici mentre si esplorano paesaggi gotici / lovecraftiani".
Di Shadows of the Eternal, Dyack ha dichiarato: "dopo un sacco di discussioni e dibattiti siamo giunti alla conclusione che ora non è il momento giusto per Shadow of The Eternals - non è cancellato, ma non sarà in sviluppo attivo per un po'".