Dear Esther arriverà su PS4 e Xbox One nel corso del 2016
L'opera prima di The Chinese Room in una nuova versione.
Il genere dei cosiddetti walking simulator è una di quelle tipologie di giochi che nel corso degli ultimi anni sta ottenendo non pochi successi attirando un numero sempre maggiore di giocatori e l'interesse di sviluppatori e publisher.
Dear Esther è il titolo che, molto probabilmente, può essere considerato come il papà del genere, il primo gioco incentrato solo sull'esplorazione e sulla narrazione a ottenere un buon successo di pubblico e critica. Gli sviluppatori di The Chinese Room hanno poi preso una strada diversa con Amnesia: A Machine for Pigs per poi tornare al genere con Everybody's Gone to the Rapture.
Ora arriva la conferma che Dear Esther uscirà su PS4 e Xbox One nel corso del 2016, in una versione ovviamente riveduta e in parte migliorata. La nuova versione introdurrà un commentary mode in cui le parole degli sviluppatori accompagneranno la nostra esplorazione della misteriosa isola scozzese su cui il protagonista si è ritrovato senza alcun indizio su ciò che gli sia effettivamente accaduto.
Le versioni PS4 e Xbox One dovrebbero avvalersi anche di qualche "leggero cambiamento" dal punto di vista visivo e da quello del gameplay.
Siete interessati a questo titolo? Avevate giocato l'originale su PC?
Fonte: Videogamer