Death Strading: per Mads Mikkelsen "definire Cliff come un semplice antagonista sarebbe riduttivo"
Un uomo complicato.
Durante il recente evento avvenuto in Russia, Mads Mikkelsen è apparso a fianco di Hideo Kojima per parlare di Death Stranding. In particolare l'attore ha speso qualche minuto per descrivere il suo personaggio, Cliff.
Cliff è stato svelato nel 2016 in un trailer mostrato ai The Games Awards. Nel gioco Mikkelsen è vestito da militare, accompagnato da soldati scheletrici emersi in quella pozza oleosa che si vede spesso nei filmati di Death Stranding. A prima vista il personaggio sembra un vero e proprio antagonista, il cattivo del gioco, ma per l'attore non è così.
"Non sono sicuro di quanto mi sia permesso dire del mio personaggio" dichiara nell'intervista, "ma...più giocherete e più i personaggi si svilupperanno. Troverete piccoli pezzi del puzzle che spiegheranno com'è davvero Cliff. Dire che è l'antagonista mi sembra molto riduttivo". L'attore danese ha inoltre dichiarato come sia stato colpito dalla passione di Kojima nel suo lavoro.
![](https://assetsio.gnwcdn.com/death_PFsh6Hq.jpg?width=690&quality=75&format=jpg&auto=webp)
Sempre durante l'intervista, Hideo Kojima ha dichiarato che per capire la trama del gioco è necessario mettere in ordine cronologico i vari trailer pubblicati finora. Ad ogni modo ne sapremo certamente di più quando Death Stranding uscirà su PlayStation 4, ovvero l'8 novembre.
Fonte: Videogamer