Skip to main content

Death Stranding 2 avvistato e in sviluppo? Hideo Kojima risponde

"Frammenti di idee".

Death Stranding è ormai alle spalle con tutta la sua diversità che tanto ha fatto discutere e che sicuramente non ha contribuito a vendite da capogiro regalando però a chi ha apprezzato il lavoro di Hideo Kojima un progetto profondamente unico e diverso all'interno di un panorama AAA che ormai non va praticamente mai oltre certi paletti più o meno mainstream.

Ma come detto Death Stranding è il passato e sappiamo che il buon Kojima e la sua Kojima Productions stanno lavorando a un nuovo progetto ovviamente completamente avvolto nel mistero. Mesi fa il papà di Metal Gear ha condiviso una foto su Twitter sottolineando di essere al lavoro su alcuni concept ascoltando OASIS di Kitaro e apprezzando l'illustrazione realizzata da Shusei Nagaoka.

I più attenti avevano notato come sulla scrivania dell'acclamato game designer fosse presente un disegno con l'evidente scritta Bridges. Un rimando a Death Stranding che ha immediatamente alimentato il rumor che vorrebbe Death Stranding 2 effettivamente in sviluppo. Recentemente però, Kojima stesso ha spiegato quel disegno.

"Penso sempre a delle idee mentre sto lavorando sui videogiochi. Questi non sono piani importanti ma solo frammenti di nuove idee. Penso a queste idee io stesso e poi le spiego ad altri in modo da avere le loro opinioni al riguardo. Per esempio lo chiedo a Yoji Shinkawa se si trova di fianco a me. Spesso crea dei disegni basati sulle mie idee e me li mostra alcuni giorni dopo. L'immagine in questione era uno di qui disegni".

Nulla di così concreto ma questo non significa che Kojima non stia lavorando a Death Stranding 2 o comunque a un progetto legato in qualche modo a quell'universo. In passato, d'altronde, lui stesso aveva fatto intendere che il gioco avrebbe potuto dare vita a una serie.

Cosa ne pensate? Death Stranding 2 è un'idea possibile e che apprezzereste o vorreste qualcosa di completamente diverso?

Fonte: IGN