Death Stranding tra bozze e concept art di terrificanti CA inedite nell'artbook ufficiale
Forse è un bene non aver affrontato queste mostruosità.
Death Stranding ha certamente stupito i giocatori con il suo gameplay atipico e un cast di personaggi degno dei migliori film hollywoodiani, ma ha anche introdotto quello che contraddistinguerà i nostri incubi per svariati mesi a venire: le CA, Creature Arenate, spettri e mostri che abitano l'America post-apocalittica di Hideo Kojima e si parano di fronte a Sam e alla sua missione nel riconnettere i sopravvissuti.
Con l'arrivo dell'artbook ufficiale di Death Stranding, abbiamo finalmente modo di vedere il lato artistico della creatura di Kojima, fra bozzetti, concept art e tavole che mostrano la nascita di personaggi e nemici. Proprio le CA sono al centro di questa notizia: grazie ad alcune foto condivise dall'utente Belakor110 su Reddit, possiamo ammirare alcuni concept iniziali delle creature e di come siano cambiate dalle fasi iniziali di sviluppo al prodotto finale. Se pensavate che le CA fossero terrificanti già così, pensate a come potevano essere all'inizio.
Nelle immagini che potete vedere in fondo alla notizia, possiamo ammirare le prime bozze di CA, le quali erano parecchio diverse rispetto alla versione attuale. Ad esempio, in origine le creature erano decisamente più aliene e non ricordavano animali realmente esistenti, come accade nel Death Stranding originale. In seguito, Kojima Production decise di abbandonare i design astratti poiché riteneva che prendendo spunto da bestie verosimili, le creature sarebbero risultate molto più spaventose.
Altri design, invece, mostrano CA con ossa visibili letteralmente ovunque: come segnala il sottotitolo, questa scelta era stata adottata prendendo in esame delle vere carcasse arenate, le quali mostrano le ossa interne dopo essere rimaste spiaggiate per molto tempo.
Insomma, c'è molto da vedere e queste immagini sono solo un assaggio:
Cosa ne pensate? Meglio queste o le CA che abbiamo in Death Stranding? Ricordiamo che il titolo è disponibile su PS4 e, a partire da questa estate, anche su PC.
Fonte: Dualshockers