Death Stranding come non lo avete mai visto prima grazie al fotografo Pete Rowbottom
Immagini reali e di gioco si fondono in questa collaborazione.
Per illustrare gli epici paesaggi visti in Death Stranding - l'epica avventura di Hideo Kojima e Kojima Productions, acclamata dalla critica e che ha definito un nuovo genere - lo studio indipendente di sviluppo di videogiochi attraverso un comunicato stampa, ha invitato il vincitore del concorso "Landscape Photographer of the Year 2018" e appassionato giocatore Pete Rowbottom a intraprendere un viaggio per esplorare e sperimentare le caratteristiche uniche della Modalità Foto prima di andare alla ricerca di simili, ostili ma bellissime scene di paesaggio da immortalare nella vita reale.
Death Stranding è stato rilasciato nel 2019 su PlayStation 4 e il mese scorso ha debuttato anche su PC, pubblicato da 505 Games con feature esclusive, come il supporto ai monitor ULTRA WIDESCREEN e la tecnologia NVIDIA DLSS2.0 per frame rate e opzioni grafiche più elevate. Queste nuove funzionalità rendono ancora più fotogenici i paesaggi di struggente bellezza e fotorealismo di Death Stranding.
Kojima Productions ha creato un breve documentario che segue Pete nel suo viaggio all'esplorazione dei paesaggi del gioco e mostra come il fotografo sperimenti l'ampia gamma di funzioni della modalità foto, fornendo suggerimenti ai giocatori per migliorare le proprie foto di paesaggio in-game. Pete spiega anche in base a quali criteri abbia poi selezionato una serie di panorami reali per i suoi scatti, indicando nel dettaglio come e perché quelli scelti rispecchino al meglio le ambientazioni trovate in Death Stranding.
Che ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti.