Death Stranding: compare nuovamente la dicitura "solo su PlayStation"
Esclusiva o non esclusiva?
Death Stranding è senza dubbio uno dei titoli più discussi, specialmente per quanto riguarda la sua esclusività (o meno) PlayStation. Effettivamente inizialmente era stata presentata come esclusiva per la console Sony, tuttavia in seguito alcuni rumor hanno spostato l'asticella verso l'esclusività temporale.
Ora invece una nuova svolta arriva direttamente dalla Gamescom, in un'immagine pubblicata dallo stesso creatore del gioco Hideo Kojima, possiamo osservare la dicitura "Solo su PlayStation" in uno dei poster alle spalle dello sviluppatore, questa potrebbe essere la conferma definitiva della prima teoria. Al momento però non possiamo affermarlo con sicurezza e dovremo attendere ulteriori dichiarazioni dagli addetti ai lavori.
Secondo un documento datato 2015 (pubblicato dal community manager Pad Poet) era emerso che Death Stranding sarebbe dovuta essere si esclusiva, ma solo console. Il gioco sarebbe quindi arrivato anche PC. Di seguito vi riportiamo parte della conversazione, composta da una serie di domande e risposte:
- Oltre PS4, su quali altre piattaforme arriverà il primo titolo indipendente di Hideo Kojima? - Il titolo è previsto anche per PC. Quanto durerà l'esclusività? - Non abbiamo ancora discusso i dettagli.
- Il secondo gioco di Kojima (e quelli futuri) non sarà esclusiva console PlayStation? - abbiamo annunciato un accordo riguardo il primo gioco di Kojima e SCE non può commentare i titoli che verranno dopo.
Death Stranding sarà disponibile (pare) su PS4.
Cosa ne pensate di tutta questa situazione?